Garanzia Vaillant

La Garanzia VaillantA partire dal 23 marzo 2002 è in vigore in Italia la nuova direttiva europea sulla garanzia per i prodotti venduti al consumatore. La direttiva è la N. 44/99/CE.

Le principali novità sono: ·   il periodo di garanzia è stato esteso da un anno a due anni dalla data di consegna; ·  La riparazione o sostituzione del bene devono essere totalmente gratuiti per il consumatore, che non dovrà quindi pagare alcun diritto di chiamata; ·  le eventuali opere di installazione sono sottoposte alle stesse regole;  ·  il prodotto deve garantire le prestazioni dichiarate dal produttore nella pubblicità e quelle dichiarate dai venditori; ·  il consumatore può rivolgersi anche al venditore o all'installatore del bene per ottenere la garanzia; ·   per i primi 6 mesi il consumatore non deve provare l'esistenza del difetto; ·  la direttiva non si applica ai prodotti venduti per uso professionale.  

Per l'occasione Vaillant ha innovato il servizio di garanzia verso gli utenti finali: per qualsiasi esigenza, rispondendo direttamente con la propria rete di assistenza Vaillant Service.

Il consumatore non deve più preoccuparsi di trovare il giusto interlocutore e di dover dare spiegazioni: è sufficiente consultare le Pagine Gialle o chiamare il numero del servizio clienti.

Il centro di assistenza più vicino sarà l'interlocutore per tutte le esigenze di garanzia.

Zero perdite di tempo, un solo interlocutore per tutti, due anni di durata.

Cambiano le regole, solita soluzione di qualità. Da Vaillant.

Valliant